Frequently Asked Questions (FAQ)

La nostra finalità è di arricchire e completare le strategie di talent acquisition dei nostri clienti. L’utilizzo di advertising è una strada che solitamente le aziende possono intraprendere direttamente e che i nostri clienti spesso attivano in parallelo alla nostra attivazione.

TA Partners mette invece a loro disposizione un metodo di approccio diretto finalizzato alla generazione di candidature esclusive di profili non attivi alla ricerca, e quindi non recettivi verso modalità di advertising online.

Operando come specialisti, siamo sicuri di aggiungere valore ai nostri Clienti nelle aree di mercato in cui abbiamo esperienza diretta e consolidata. Se una ricerca cade pertanto al di fuori di tali aree preferiamo consigliare al cliente l’utilizzo di altre fonti.

Preferiamo inoltre non prendere in carico una ricerca se non riteniamo la posizione sufficientemente attrattiva per candidati non direttamente attivi o qualora, nel contesto dell’azienda o della posizione, vi fossero elementi che non garantiscano le migliori prospettive di lungo termine ai Candidati.

In ogni settore industriale siamo molto meticolosi nel distinguere tra una selezione di Clienti, e le aziende con cui non intendiamo lavorare ed in cui possiamo contattare potenziali Candidati.

Qualora abbiamo raggiunto una copertura sufficiente di mercato con alcuni key accounts in un determinato settore industriale, siamo quindi deontologicamente motivati a non espandere ulteriormente il bacino di clienti. L’unica eccezione alla regola è quando rappresentiamo direttamente un candidato con cui abbiamo concordato di approcciare una lista specifica di potenziali aziende di interesse.

In tutti i casi, a tutela dell’interesse dei candidati, siamo sempre selettivi rispetto all’attivazione di nuove collaborazioni, valutando ogni volta – prima di decidere – parametri come la crescita dell’azienda, le opportunità di sviluppo interne e la reputazione complessiva nel settore di attività.

TA Partners offre ai clienti una piattaforma di supporto alla talent acquisition a 360 gradi. Vi sono attività, come l’uso di portali e social networks, che possono essere internalizzate presso i clienti, e su richiesta siamo lieti di supportare i team interni condividendo tecniche e know how per farne un utilizzo ottimale, nella consapevolezza che l’approccio distintivo delle nostre attività core di head-hunting mantenga maggiore efficacia poiché raggiunge un bacino più ampio, profondo e specifico di Candidati.

Need a Head Hunter?

¿Necesitas un Head Hunter?

Brauchen Sie einen Headhunter?

Need an Head Hunter?